La nuova collezione 2024 dalla collaborazione con Pulina Exclusive Interiors.
Un dettaglio curato, ricercato, tecnicamente perfetto. Un dettaglio che cattura. Il prodotto, pensato, disegnato e realizzato rigorosamente in Italia, come il brand vuole, narra una collezione il cui design rappresenta un connubio perfetto tra linee minimaliste e ricchezza nei particolari.
Ne sono un esempio il pattino alla base dei divani Lee e Herman, ispirato ai concetti del dinamismo e della velocità, e le particolarità che rendono unico il tavolo Curtis: il profilo in acciaio che scorre rapido sotto il top di marmo toscano e la gamba, arricchita da un particolare stampato di pelle, che si ritrova nello small table Bernie, a segnare l’introduzione nel marchio di nuovi materiali e rivestimenti, frutto di studio e ricerca.
Coglie l’occhio il side table Fritz, un tavolino con vassoio tanto bello quanto funzionale, dai confini leggermente curvi, come una pista da corsa, e il doppio inserto di lame in acciaio sul top e sulla base, che va a conferirgli un carattere forte e deciso. Non mancano i richiami agli elementi da sempre presenti nella collezione, come l’essenza in noce canaletto e i rivestimenti in pelle nabuk o tessuto, a segnare una visione di stile e identità che guarda avanti, portando Daytona veloce al prossimo pit stop.
Pulina Exclusive Interiors è lo studio di design e architettura fondato da Alessandro Pulina. Specializzato nella realizzazione di progetti di residenze private, hotel e yacht tra i più prestigiosi al mondo, ha un portfolio che si estende dall’Europa all’Estremo Oriente.
La spiccata capacità di interpretare e valorizzare lo stile unico dei propri clienti, si concretizza nella creazione di ambienti capaci di rifletterne fedelmente personalità e visione.
L’attenzione ai dettagli, qualità e creatività definiscono l’essenza della collaborazione nata con Daytona, da cui ha preso vita una nuova collezione di arredi, connubio perfetto di eleganza, raffinatezza e carattere.
Linee audaci, materiali eleganti, feeling dinamico. Gli arredi Daytona incarnano un’eleganza senza tempo, radicata in un heritage unico, ispirata alle corse automobilistiche più iconiche.
Delle gare leggendarie, che non erano solo una celebrazione della velocità e della competizione, ma un’affermazione di spirito: una fusione di carattere, avventura e sofisticata raffinatezza.
Le linee sinuose, le cromature scintillanti e le finiture impeccabili delle auto da corsa rappresentano una forma d’arte che ha influenzato generazioni, e che rivive negli arredi Daytona che rievocano un sapore unico, fatto di reminiscenze e suggestioni.
Racing One/ISC Archives via Getty Images
Il divano Lee rappresenta una curva che avvolge l’ambiente in cui si inserisce, definendone spazi e tempi. Il pattino in acciaio alla base va a definire un design dinamico tanto essenziale quanto ricercato. Sono propri i dettagli, a fare di questo divano un elemento di stile e audacia. Oltre alla base, lo schienale dalle cinghie in pelle, a richiamare un nostalgico presente, una contemporaneità che profuma di heritage. Grazie ai morbidi cuscini a sella, l’accomodarsi si rende un invito obbligato. Provarne il comfort prestando attenzione alle emozioni suscitate è un nuovo lusso che Daytona interpreta attraverso forme, ispirazioni e materiali.
Linee morbide ed essenziali ispirate agli iconici anni 70 che vanno ad unire, in un twist tra design e manifattura, la solida base all’accogliente seduta. Daytona presenta Herman, un divano dalla forte personalità e dalle forme inaspettate: morbide e generose, ampie e accoglienti. Definite da un abbraccio in acciao che dalla base sembra ancorarlo al suolo e dai cuscini in appoggio che ne permettono il libero posizionamento, Herman narra la propria personalità, decisa e flessibile, creando infinite possibilità di seduta. Un elemento di design pensato per un nuovo lusso contemporaneo, destinato ad assumere una vibrante iconicità.
Esclusività e originaria manifattura artigianale, ritoccati per eccesso. Questi sono i punti cardine che hanno guidato la realizzazione del tavolino Fritz, dal pensiero creativo, alla posa su disegno, al prodotto. Un elemento d’arredo che si presta all’occhio attento come un pezzo unico, presentato interamente in pelle con particolari cuciture a punto sella. L’acciaio della struttura corre rapido lungo la base e il top, enfatizzando sullo stesso la particolare sagomatura a vassoio. Fritz rappresenta, nella sua semplice complessità, il design prestato al bello.
Un design essenziale caratterizza il tavolino Steve: due dischi uniti da una sottile linea d’acciaio, circondati da due semicerchi a conferire sostegno e leggerezza. Un coffee table dalle linee aereodinamiche, espressione di una sobrietà in grado di arredare.
Un piano di marmo originario della regione toscana in cui il brand prende vita. Una lastra di acciaio, che corre veloce sotto il top. La coda di rondine perimetrale, a definire la capacità di unire materiali diversi in un’unica forma, dalla forte essenza materica e dall’incredibile curatela nella rifinitura. Una base semicircolare e aereodinamica, dal lato concavo l’acciaio, dal lato convesso una nuova stampa in pelle. Questi gli elementi distintivi del nuovo tavolo Curtis, dedicato ai migliori estimatori della bellezza e del lusso, inteso come capacità dell’azienda di produrre elementi unici dall’allure irreplicabile.
Via Lazio, 41
56035 Perignano (Pisa) IT
T. +39 0587 616198
F. +39 0587 617540
info@daytonahome.it